Capitolo 10

Stima del Valore di Mercato di un complesso a destinazione produttiva

Oggetto di valutazione è un complesso a destinazione produttiva ubicato nell’area industriale di un Comune dell’hinterland di una delle principali città metropolitane del Nord Italia. L’accesso alla statale più vicina dista 250 metri e il casello autostradale più vicino dista circa 5 km.
L’Immobile si sviluppa su un lotto di forma pressoché rettangolare interclusa lungo i lati lunghi e con due affacci su strada lungo i lati corti.
L’area è recintata e videosorvegliata. Nell’ingresso principale, dal lato sud, sono presenti l’accesso pedonale e quello carrabile, mentre all’ingresso dal lato nord si trova un’entrata carrabile per i mezzi pesanti da cui si accede all’area di manovra interna; entrambi gli ingressi sono realizzati con cancelli metallici e automatizzati. L’area carrabile è ricoperta di asfalto stradale in buono stato di conservazione.
Il complesso produttivo è costituito da un capannone industriale e da una palazzina a uso uffici, come nel seguito meglio descritti, e risulta attualmente occupato dall’attuale Proprietario che sta tuttavia dismettendo l’attività produttiva. La valutazione è finalizzata alla cessione dell’Immobile.

 

Download:

Slides (pdf)

 

< PRECEDENTE       SEGUENTE >