Giacomo Morri (PhD & MRICS)
Giacomo Morri, Ph.D., è Associate Professor of Practice di Corporate Finance & Real Estate presso SDA Bocconi e docente di Real Estate Finance presso l’Università Bocconi. Dottore commercialista, revisore legale, RICS Member & Registered Valuer è attualmente Partner in Andersen Italia responsabile per la service line Real Estate Valuation & Advisory.
È stato direttore del Master in Real Estate e dell’Executive Master in Corporate Finance & Banking, oltre che Faculty Deputy del Knowledge Group di Corporate Finance & Real Estate.
È visiting professor al Master in Gestione e Valorizzazione Immobiliare presso ISEG University of Lisbon e in precedenza al MBA in Hospitality Management IMHI presso ESSEC Business School. È stato visiting researcher presso Bayes Business School (City University London) e the Henley Business School (The University of Reading).
Da oltre venti anni è consulente e consigliere per società immobiliari e nel comitato consultivo di fondi immobiliari riservati. Attualmente è consigliere indipendente e presidente dell’ODV in UnipolSai Investimenti SGR, ed è esperto in valutazioni immobiliari e in pareri tecnici in cause in materia di finanza immobiliare.
Autore di numerose pubblicazioni su tematiche di finanza immobiliare, gestione di portafoglio, fondi immobiliari e valutazione immobiliare, è membro del comitato editoriale di riviste scientifiche nazionali e internazionali, past president & board member della European Real Estate Society.
Antonio Mazza (MBA & MRICS)
Antonio Mazza (EMBA) lavora da oltre trent’anni nel settore immobiliare con esperienze dirigenziali in società immobiliari, banche italiane e internazionali. Da vent’anni collabora con SDA Bocconi School of Management in corsi dedicati alla finanza immobiliare strutturata. È membro della Royal Institution of Chartered Surveyors. Co-autore dei libri Finanziamento immobiliare (2010) e di Property Finance. An International Approach (2015; traduzione in cinese nel 2016), ha pubblicato articoli su giornali nazionali e riviste di primo livello. Oltre che in ricerche su argomenti relativi alla finanza immobiliare, è attivamente coinvolto in iniziative volte a promuovere la conoscenza della finanza immobiliare pro bono publico.