Giacomo Morri’s website

Giacomo Morri (PhD & MRICS)

Giacomo Morri è docente di Real Estate Finance presso l’Università Bocconi e Associate Professor of Practice of Corporate Finance and Real Estate presso SDA Bocconi School of Management, dove è anche Corporate Finance and Real Estate Faculty Deputy.
Presso l’Università Bocconi è anche docente di Finanza Aziendale al Master in Economia del Turismo. In SDA Bocconi è stato responsabile del Percorso Real Estate per executive e direttore del Master in Real Estate e dell’Executive Master in Corporate Finance & Banking.
Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste. È stato visiting researcher alla Cass Business School, City University London e alla University of Reading, è visiting professor al MBA in Hospitality Management IMHI – ESSEC Business School e Master in Gestione e Valorizzazione Immobiliare – ISEG University of Lisbon.
È consulente e consigliere per società immobiliari, consigliere indipendente in UnipolSai Investimenti SGR ed è nel comitato consultivo di fondi immobiliari riservati.
È past president e board member della European Real Estate Society e partecipa agli editorial advisory board del “Journal of European Real Estate Research” e di “Territorio Italia”. Member & assessor dell’associazione professionale RICS e membro del board italiano di Urban Land Institute; nella Bocconi Alumni Association ricopre il ruolo di referente per la faculty del Topic Real Estate.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative su tematiche di finanza immobiliare, fondi immobiliari e valutazione immobiliare.  


Paolo Benedetto (MRICS)

Paolo Benedetto è Advisory & Valuation Director di Agire S.r.l. – Gruppo IPI, ed è specializzato nel campo delle valutazioni immobiliari. Professore a contratto di Real Estate Finance presso Università Bocconi e Fellow Corporate Finance e Real Estate presso SDA Bocconi School of Management. Membro e Registered Valuer RICS, è board member di RICS Italia dall’agosto 2016. Ha contribuito alla realizzazione di numerosi libri, articoli e paper nell’ambito delle tematiche dell’investimento, del finanziamento e della valutazione immobiliare. Ha conseguito un Master of Science in Finance presso l’Università Bocconi (con scambi internazionali presso la Schulich School of Business – York University di Toronto presso l’MBA Program della University of Western Australia di Perth).


 Antonio Mazza (MBA & MRICS)

Antonio Mazza lavora da quasi 30 anni nel mercato immobiliare. Dopo una laurea in giurisprudenza nel 1989, ha conseguito un Master in Business Administration (EMBA) al “MIP – School of Management – Politecnico” di Milano. Ha maturato significativa esperienze in studi legali di Brescia, Como e Milano. A partire dal 1992, ha lavorato presso banche italiane e straniere (“Cariplo”, “Banca Intesa”, “Barclays Group”, “DEPFA Deutsche Pfandbriefbank AG” e “Aareal Bank AG”).  Dal 2012, è General Manager di Aareal Bank AG Italia e membro del consiglio di diverse società immobiliari italiane del “Gruppo Aareal”. Teaching Fellow di SDA Bocconi School of Management e membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS). Antonio ha pubblicato articoli su giornali nazionali e riviste di primo livello e conduce ricerche su argomenti relativi alla finanza immobiliare. È attivamente coinvolto in attività volte a promuovere la conoscenza della finanza immobiliare  “pro bono publico”.


Martin Hoesli (PhD & FRICS)

Martin Hoesli ha conseguito un Dottorato in Finanza ed è Professore di Real Estate e Finanza presso le Università di Ginevra e Aberdeen e presso la Kedge Business School. Autori di numerosi libri, ha scritto oltre 100 articoli accademici in ambito real estate. Past President della International Real Estate Society e della European Real Estate Society, è membro del board della Swiss Financial Analyst Association. Fellow della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) e della Weimer School of Advanced Studies in Real Estate and Land Economics. È statovisiting scholar presso prestigiose università globali ed è membro del comitato editoriale di numerosi giornali internazionali di real estate.


[cml_media_alt id='946']Scarso-long[/cml_media_alt]Alessandro P. Scarso

Alessandro P. Scarso è laureato in Economia politica presso l’Università Bocconi e in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Ha svolto studi di perfezionamento presso il Max-Planck-Institut für ausländisches- und internationales Privatrecht di Amburgo e presso l’Università di Heidelberg. È professore di ruolo di “Diritto privato” presso l’Università Bocconi, iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano e di Francoforte sul Meno, Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Autore di numerosi scritti in materia di Diritto dei contratti, Diritto privato europeo, Diritto fallimentare, Diritto commerciale e Responsabilità civile.

Back to Top