17.30 – Sala Lettura Libreria Egea, viale Bligny 22 – Milano
Milano, diversamente dal resto del Paese, sta vivendo una fase di forte espansione nello sviluppo immobiliare, con importanti progetti anche in zone periferiche della città ed esterne. Si tratta di una attività complessa che coinvolge numerose professionalità, inoltre la pianificazione e la realizzazione degli sviluppi immobiliari richiedono tempi lunghi e un elevato impiego di capitali.
Sulla base di un confronto tra mondo accademico e mondo professionale, e analizzando alcuni casi concreti in Italia e all’estero, si forniranno le risposte ad alcune domande di grande attualità:
# Quali sono le maggiori criticità e gli elementi di successo per un progetto di sviluppo immobiliare?
# La dicotomia Milano – resto d’Italia tenderà ad accentuarsi negli anni a venire, o il divario si potrà colmare, e come?
# Quanto è determinante il ruolo della Pubblica Amministrazione in questo processo?
# Con quali tecniche e strumenti si può favorire una ripresa degli sviluppi immobiliari su larga scala? Qual è il ruolo degli operatori internazionali e come operano?
Speakers:
GIACOMO MORRI, Associate Professor of Practice e Faculty Deputy for Corporate Finance & Real Estate, SDA Bocconi School of Management
GIUSEPPE ROSSI, Director Real Estate Development, Bizzi & Partners Development
Vedi anche: https://www.sdabocconi.it/it/sito/mine